venerdì 29 ottobre 2010

Lo spiritualismo di Allan Kardec


Alla stessa maniera in cui per valutare correttamente una situazione dobbiamo comprenderne tutti i presupposti iniziali, anche per la reintegrazione cosmica si necessita, come fenomeno in divenire, della presentazione di tutti i presupposti teorici che la precedono, e la determinano.
Inserita com’è all’interno di una dottrina specifica - lo spiritualismo sorto in Francia nel secolo diciottesimo per merito del “codificatore” Allan Kardec - diventa quindi imprescindibile lo studio delle sue “basi” dottrinarie.
Obbiettivo di questo blog è quindi introdurre, poco a poco e per argomenti specifici, lo spiritualismo Kardecista, attraverso la presentazione che lo stesso autore fa nel suo primo libro dedicato al tema, “Il libro degli spiriti”.

mercoledì 27 ottobre 2010

Presentazione di "Contatti Cosmici"

Domenica 31 Ottobre 2010  ore 17.30

 Roberto Numa    presenta il suo libro               


“CONTATTI COSMICI”  Anima Edizioni 
                  La reintegrazione della terra al circuito Universale                                                                                                                                                                                                                                                                   

Presso la Libreria Esoterica - Galleria Unione, 1 - Milano 


La scoperta e la lettura di questo libro
 permette di intendere e partecipare 
ai grandi avvenimenti  cosmici 
che ci riguarderanno in breve 
e negli anni a seguire, e che
 influenzeranno tutti gli abitanti del pianeta.
Con semplicità e chiarezza l’autore, in una 
serie di incontri con il famoso contattista 
brasiliano Rogerio Almeida de Freitas, 
del quale è amico e confidente spirituale,  
analizza tali avvenimenti svelando uno scenario assolutamente sorprendente: quello 
dell’interazione con altre razze planetarie.
L’inizio della serie dei contatti cosmici.

Conversazioni con Rogerio Almeida 1° - Stromboli


 Introduzione
Quando decisi di scrivere il mio primo libro, “Il cercatore d’ombre”, avevo due obbiettivi: presentare il messaggio finale, quello attinente al processo della “reintegrazione cosmica”, e cercare di far comprendere – a larghe linee - i presupposti intellettuali che stavano “a valle” di quelle affermazioni, cioè i principi della dottrina spiritualista codificata da Allan Kardec.
Trovai il modo di fare le due cose “romanzando” il mio rapporto con Rogerio Almeida – medium, contattista e principale articolatore del gruppo Atlan – inventando incontri fittizi che, prendendo spunto dalla realtà che io stavo vivendo in quei momenti, si fossero inseriti interagendo con l’attualità per rendere più “comprensibili” i concetti esposti.
Ho così creato tre “momenti”, uno sulle pendici del vulcano a Stromboli, un altro tra le montagne andine, a cammino di Macchu Picchu, e un ultimo a Natal. E’ una storia che comincia nell’Italia del 1978, prosegue in Perù due anni dopo, terminando in Brasile con un ultimo dialogo nel 2000.
Pur modificando in parte la struttura originaria del testo del libro, credo di poter riproporre lo stesso schema, come se questa nostra lunga intervista facesse parte – cosa che è vera, in realtà – di una storia ancor più lunga, in cui tutti noi siamo stati invitati a “scrivere”.
Benvenuti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...