venerdì 4 gennaio 2013

COSI' FINISCE IL 2012

Cari amici, 
di seguito riporterò, oggi e nei prossimi giorni, alcuni commenti fatti nella mia pagina di Facebook.  Antecedono il periodo 12 -21 dicembre, e illustrano il modo in cui ho affrontato - e ho spronato altri ad affrontare - questo speciale momento. Essi sono pero' solo l'introduzione alla nuova fase che si apre d'ora in poi, e che cercherò di accompagnare secondo il mio modesto modo di intendere le cose... quindi, buona lettura.

Sabato 29 dicembre

C'è una sottile linea di continuità che unisce i più famosi attivisti spirituali (San Suu Kyi, Nelson Mandela, Gandhi, Lutero, Gesù, Confucio...) e gli anonimi eroi che nel corso della storia hanno silenziosamente operato: la profonda compenetrazione nel tessuto sociale, la visione politica super-partes, la non-violenza come arma di persuasione, l'etica spirituale a governare l'azione.
Applicare in modo sistematico questi criteri, senza abbandonarsi al messianesimo religioso o scientifico, o cadere nel facile tranello del do ut des, è la strada maestra per intraprendere ogni singolo movimento, in questo percorso verso la liberazione.
Organizzarsi sul territorio oggi, invece, diventa condizione insopprimibile per poter dare una valenza generale all'azione di ogni singolo attivista, unendolo prima in piccoli nuclei, poi in gruppi maggiori, fino alla formazione di un "esercito" attivo, un "movimento" di uomini e donne mosso da uno stesso obbiettivo, che valga in ogni luogo, e in ogni tempo.
Dare esempio di cio' ai nostri compagni, figli e nipoti, ai nostri concittadini, è la garanzia che quella sottile linea di continuità s'inspessisca, rendendo evidente agli occhi di tutti la "qualità" delle azioni intraprese, e la contiguità con gli esempi dei grandi attivisti del passato.
Non sembra per niente facile, e non lo è. Ma è possibile... basta crederci, e cominciare!
Namaste




lunedì 31 dicembre 2012

COSI' FINISCE IL 2012


Cari amici,
di seguito riporterò, oggi e nei prossimi giorni, alcuni commenti fatti nella mia pagina di Facebook. Antecedono il periodo 12 -21 dicembre, e illustrano il modo in cui ho affrontato - e ho spronato altri ad affrontare - questo speciale momento. Essi sono pero' solo l'introduzione alla nuova fase che si apre d'ora in poi, e che cercherò di accompagnare secondo il mio modesto modo di intendere le cose... quindi, buona lettura.

30 dicembre

Non è più tempo di auguri. L'anno vecchio - almeno per me - è finito il 21 di questo mese, e dal giorno dopo è iniziato il Grande Anno Nuovo.
E' un anno nuovo molto speciale, questo, perché finirà solo il giorno in cui anch'io me ne dovrò andare... spero fra molto, molto tempo.
Nel frattempo, però, visto che ci sono e sono pure vivo, intendo centralizzare la mia esperienza esistenziale in ciò che, a dura fatica, ho imparato durante il vecchio corso: la riforma intima.
Credo che questo sia l'obbiettivo più nobile, per me e per ognuno di noi, e cercherò quindi di farlo diventare la stella polare del mio nuovo cammino evolutivo.
Un saluto allora a tutti gli attivisti spirituali, e agli amici che presto lo diverranno. Il Grande Anno Nuovo è cominciato, e con esso verranno meraviglie. Prepariamoci.




domenica 30 dicembre 2012

COSI' FINISCE IL 2012

Cari amici, 
di seguito riporterò, oggi e nei prossimi giorni, alcuni commenti fatti nella mia pagina di Facebook.  Antecedono il periodo 12 -21 dicembre, e illustrano il modo in cui ho affrontato - e ho spronato altri ad affrontare - questo speciale momento. Essi sono pero' solo l'introduzione alla nuova fase che si apre d'ora in poi, e che cercherò di accompagnare secondo il mio modesto modo di intendere le cose... quindi, buona lettura.



Lunedì 24 dicembre

Ho avuto l'onore e il privilegio di poter verificare personalmente, nelle mie meditazioni del 12 e del 13, ed anche nel 21 e 22 di questo mese, la differente qualità e consistenza dell'onda di energia che pervade ora il nostro spazio dimensionale, e ne sono rimasto molto colpito, anche se non altrettanto sorpreso.
Del tutto sorpreso non sono rimasto neanche dal mancato arrivo di Dei ed ET vari che, come sei anni fa in occasione della loro prima "promessa di ritorno", non si sono invece fatti vedere, non almeno nel modo che io - e molti altri - aspettavamo.
Come dicevo in un precedente post di qualche giorno fa, gli esseri cosmici mostrano in modo ormai chiaro e trasparente l'enorme distanza che ancora esiste fra le nostre aspettative da "naufraghi sull'isola", e la realtà quantistica che determina "l'agenda di Gesù".
In qualità di messaggero non posso che prendere atto della mia posizione ininfluente a certi livelli, e su ciò devo solo zittirmi e chiedere venia se ho alimentato, in alcuni dei miei lettori (spero solo i meno attenti), false speranze.
Come uomo, invece, un'idea un po' più precisa me la sono fatta: quella che - ribadisco per l'ennesima volta - il lavoro d'intervento e trasformazione sulle tristi condizioni in cui come umanità versiamo, necessitano di uno sforzo fattivo, personale e collettivo, che sappia coniugare informazione, conoscenza e lavoro concreto nell'affrontare i gravissimi problemi che tuttora accompagnano il complicatissimo percorso evolutivo della popolazione globale.
E' da qui, allora, che intendo ripartire, e nei prossimi giorni inizierò a spiegare i dettagli di questa "nuova" prospettiva.
Spero che almeno alcuni dei molti "delusi", tra i quali parzialmente mi annovero, sappiano far trascendere le loro aspettative celesti sulla terra, e mi diano ancora sufficiente credito per poter esporre il mio pensiero, e il piano d'azione che ne consegue. Nell'attesa, quindi, esprimo i miei più cari auguri di buone feste a tutti, sperando che Babbo Natale mi porti il regalo che gli ho chiesto: onestà d'intenti, efficienza comunicativa, e un buon analgesico per le mie lombari dolenti... perché ci sarà da rompersi la schiena!
Namastè


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...