sabato 29 dicembre 2012

COSI' FINISCE IL 2012


Cari amici,
di seguito riporterò, oggi e nei prossimi giorni, alcuni commenti fatti nella mia pagina di Facebook.  Antecedono il periodo 12 -21 dicembre, e illustrano il modo in cui ho affrontato - e ho spronato altri ad affrontare - questo speciale momento. Essi sono pero' solo l'introduzione alla nuova fase che si apre d'ora in poi, e che cercherò di accompagnare secondo il mio modesto modo di intendere le cose... quindi, buona lettura.


18 dicembre

Non ho la (s)fortuna di essere un fondamentalista mistico, scientifico o religioso, e quindi sono portato a nutrire dei dubbi su tutte le credenze, anche quelle che riguardano il 21/12. Ci sarà? Non ci sarà? E se ci sarà, come sarà?
In questi giorni convulsi ogni due per tre salta fuori una nuova teoria, un'ennesima costruzione logica, un'illuminante spiegazione su cosa stia per succedere, e le mie "certezze" si confondono nel mare magno delle congetture varie.
Cosa mi aspetto - allora - alla fine di tutto ciò? Niente, nel senso che la mia impotenza nel "prevedere" mi obbliga a rimanere nella posizione dell'osservatore acritico, in attesa degli eventi.
La mia esperienza personale, d'altronde, non può portare da nessun'altra parte, già che ho capito qual è lo strumento preferito dalle "divinità" per favorire i processi di crescita della consapevolezza del genere umano: la manipolazione indiretta dei pensieri e la conseguente formazione di aree di energia (campi morfo-genetici) che, con l'addensarsi attorno il pianeta, inducono chi vi è dentro (noi) a spostare il centro delle proprie attenzioni in un settore, o in un altro.
Questo è il modo di agire che ho verificato nel passato, quando ancora vivevo in Brasile, e mi sono ritrovato a gestire un falso avviso del ritorno del Maestro, atto solo a fomentare l'aspettativa del fatto eclatante, e a centrare l'attenzione della gente su un evento che non sarebbe avvenuto, ma che avrebbe contribuito a creare un "effetto imbuto" sull'aspettativa dello stesso.
La medesima tattica l'ho rivista in atto pochi mesi fa - questa volta ad opera di sedicenti intelligenze extraterrestri - ora focalizzate nel fomento dell'attesa di un loro arrivo durante le Olimpiadi, con uno spettacolare atterraggio in mondovisione. Ed ancora con gli arresti di massa, la disclosure di Obama, gli 8 minuti dei protoni decaduti, l'ascensione dei "giusti".
Ma se questi metodi sono gli unici strumenti che le forze extraterrene - spirituali o cosmiche - sono in grado di operare su di noi, senza violare i principi del libero arbitrio, per formare i campi morfogenetici di cui prima, potrebbe allora essere anche il 21/12 solo un altro evento con queste stesse caratteristiche? Probabilmente sì.
Se così fosse dovrei però inginocchiarmi di fronte al guru del marketing cosmico che le ha elaborate (altro che Casaleggio!), visto il risultato globale - pro o contro - che sta ottenendo.
Indubbiamente siamo all'interno di una dinamica astrofisica di allineamenti planetari, onde cosmiche, esplosioni solari e quant'altro, che favoriscono l'acuirsi della sensibilità personale, premendo sull'introspezione e... l'aspettativa, e se con questi soli risultati riusciranno a spostare il flusso delle coscienze in modo di 
formare masse critiche di pensieri, non potrò che applaudire.
Ma non credo, troppo poco è ancora l'effetto visibile, sicuramente incapace di aggiustare il meccanismo evolutivo di una civiltà che sta comunque andando verso il baratro, utilizzando malamente le risorse che ha a disposizione per rendere il mondo (sfinito, dissanguato, quotidianamente stuprato)... "migliore".
Con il cuore palpitante quindi, e gli occhi volti al cielo, rimango allora in silente attesa, nella speranza di un giorno poter dire... "io c'ero!"
Namastè



venerdì 28 dicembre 2012

COSI' FINISCE IL 2012

Cari amici,
di seguito riporterò, oggi e nei prossimi giorni, alcuni commenti fatti nella mia pagina di Facebook.  Antecedono il periodo 12 -21 dicembre, e illustrano il modo in cui ho affrontato - e ho spronato altri ad affrontare - questo speciale momento. Essi sono pero' solo l'introduzione alla nuova fase che si apre d'ora in poi, e che cercherò di accompagnare secondo il mio modesto modo di intendere le cose... quindi, buona lettura.




14 dicembre

Credo sia l'ora di condividere un pensiero con tutti: con gli addetti ai lavori, e con i molti amici che, a vario titolo, non sposano le tesi spiritualiste di cui sono portatore. Per qualche ignoto motivo sono stato accreditato, da gennaio di quest'anno, di particolari "sensibilità" nell'ambito meditativo, riuscendo a compiere in poco tempo - badate bene, partendo da zero - giganteschi passi nell'esplorazione di ambienti vibratori differenti dalla dimensione fisico-materiale in cui tutti viviamo.
Il perché di questo "regalo" neanch'io lo conosco, ma una cosa è sicura: sono oggi in grado di "misurare" l'ambiente energetico in cui mi trovo, quando in stato di meditazione, e per quanto inusuali e anomali siano stati gli scenari dimensionali che ho osservato quest'anno, niente è comparabile a ciò che ho provato il giorno 12, e ieri.
Le onde d'energia che sto percependo in questi miei viaggi psichici sono sostanzialmente cambiate, intensificandosi in maniera non graduale, né esponenziale, ma piuttosto iperbolica, direi.
Anche se gli effetti delle vostre personali meditazioni (e qui sto parlando agli addetti ai lavori) dovesse risultarvi minimo o minore, non crucciatevene: a nessuno verrà imposto un ritmo che non gli è naturale, e nessuno verrà dimenticato nel proprio, singolare processo evolutivo.
Per gli amici goliardici, invece, gli "atei" e gli altri che, per differenti motivi, non si riconoscono nel tipo di pratica e ricerca che io conduco, vorrei permettermi di dire una cosa: è anche per voi. Pur se non lo vedete, non lo percepite o riuscite ad immaginare, questo imponente flusso energetico in atto è anche per voi, e presto lo sentirete. Quando? Come? Non sta a me rispondere, e tuttalpiù potrò registrarne gli effetti, quando anch'io mi renderò conto di cosa stia concretamente accadendo.
Confesso che non mi aspetto alcun fatto eclatante, ma sicuramente un rapido, progressivo avanzamento della percezione della coscienza a scapito della fisicità, e del suo organo sovrano, la mente.
I tempi stanno veramente cambiando, questo vorrei dire a tutti, e vorrei suggerire parsimonia, a chi crede e a chi no, perché in questo momento siamo tutti allievi, bambini nella scuola della vita, con il compito di "ricordare". 

Auguri a tutti noi, quindi, e ... namastè, alla prossima.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...