Legenda dei termini e concetti.

Yel Luzbel    
Nome cosmico della personalità da noi conosciuta come Lucifero. Originario del sistema di Cappella, dopo l’esilio forzato a cui è stato costretto dalle determinazioni dell’Alta Spiritualità insieme ai suoi seguaci si è, negli ultimi centomila anni, trasferito negli ambienti astrali della Terra, da cui dirigeva le azioni dei suoi compagni di avventura. Da duemila anni è però tornato negli ambienti spirituali, dove si sta rigenerando moralmente, di nuovo pronto ad assumere il suo posto a fianco del Maestro nella lotta per il trionfo finale  del “bene”.
Reintegrazione cosmica
È il processo per cui un mondo, un pianeta abitato, passa da una condizione energetica ad un’altra. Nel caso della Terra, ad esempio, il passaggio avviene da “pianeta di espiazione e colpa”, quale attualmente è considerato, a “pianeta rigenerato”. In pratica, nel nostro caso specifico, significa che la Terra sarà riammessa alla convivenza e all’interscambio con altri mondi fisici a noi vibratoriamente simili, con i quali cominceremo un’epoca di nuove, importanti relazioni.
Ya Yevh
È il nome cosmico di colui che nell’Antico Testamento è citato come Yaveh, o Geovà. E' un essere fisico senza età, un co-creatore, basilare per la nostra storia poiché è il responsabile per la formazione dell’intero Universo, di cui è ideatore e conduttore.
Utilizza il proprio DNA come base per l’immissione, attraverso molecole-madri, della vita nelle realtà fisiche che crea, con lo scopo ultimo di rendere un omaggio al Padre attraverso il cammino evolutivo che tutti gli esseri lì inseriti devono necessariamente percorrere.



Nibiru
Pianeta fisico facente parte del nostro sistema solare. Per la sua orbita anomala, che ruota elitticamente e trasversalmente rispetto a tutti gli altri, lo possiamo vedere solo quando transita nelle nostre vicinanze, ossia ogni 3.600 anni circa. Tecnologicamente più avanzato della Terra, lo stesso non può dirsi per il grado di evoluzione morale, molto simile al nostro. 
Le sue ultime visite nei nostri paraggi siderali sono state durante il periodo dei sumeri e poi degli egiziani.

Annunaki
È il nome che identificava, per gli antichi sumeri, gli abitanti di Nibiru.
Nella Bibbia, fino alla versione “vulgata”, erano chiamati invece Nefelim, e poi genericamente “giganti”.  Di dimensioni fisiche maggiori delle nostre, hanno una longevità rapportata all’ampiezza orbitale del loro pianeta, potendo vivere fino a migliaia di anni.
Sono comunque, anche loro, originari della ribellione di Cappella, e quindi profondamente legati al nostro percorso evolutivo, di cui hanno determinato il succedersi di grandi tappe storiche.  
Reincarnazione
Processo per il quale passa ogni spirito nel momento in cui, a seguito della decisione personale di riprendere il ciclo delle esperienze fisiche, decide di riassumere un corpo materiale. Questo avvicendarsi di cicli di vita (e di morte ) è l’unico modo per l’essere di evolvere, infatti ciò che egli apprende nel mondo spirituale, può solo praticarlo durante l’esistenza fisica. Ognuno di noi è necessariamente passato già per migliaia di esperienze reincarnatorie, ognuna differente e con caratteristiche uniche, e continuerà a farlo finché non sarà in grado di riconoscersi nell’unità con il Padre.


Gesù
Entità cosmica responsabile del processo evolutivo spirituale degli esseri inseriti in vari sistemi planetari, all’interno e fuori della nostra galassia.
Nella scala evolutiva si pone al lato di molti altri esseri detti “cristici”, che come lui hanno gli stessi compiti, ma in altri scenari siderali. Uno con il Padre, ha mostrato le ragioni di questo privilegio quando venne tra noi a insegnarci le regole-base del processo evolutivo personale, che Lui stesso ha applicato per sé.
Processato, torturato e crocefisso durante la Sua incarnazione fisica, è tornato sul pianeta dal quale era partito, Orbum, e da lì oggi conduce le tappe finali del processo della reintegrazione cosmica del nostro pianeta, la Terra.



Mente spirituale
Fa parte del corpo etereo, spirituale, e ci accompagna sempre, dall’inizio del nostro percorso evolutivo, durante tutte le nostre esistenze passate fino a quella attuale.
E' quindi l’organo più completo, perché contiene in sé la somma di tutte le nostre esperienze, un enorme data-base in cui accumuliamo tutte le domande che ci siamo posti, e soprattutto le risposte. Raramente la utilizziamo, se non durante il sonno o quando il nostro corpo muore, quindi solo quando ci troviamo nello stato spirituale.
Dicono, invece – quelli che ci sono arrivati – che è possibile farlo con frequenza anche nell’esperienza fisico-materiale attraverso lo yoga, la meditazione, il controllo del respiro, o la “consapevolezza” costante.
Condizione per attivarla, comunque, è quella di zittire la mente fisica, o non ascoltarla, e questo, credo, è la parte più difficile, anche se sembra l’unico metodo certo. Provare per credere.
Alt Lam
Penultimo dei pianeti interni alla Via Lattea ad essere reintegrato alla convivenza con il circuito cosmico, centomila anni fa circa.
Da qui partirono Yel Luzbel con tutto il suo esercito di ribelli, in direzione della Terra, a quel punto ultimo pianeta ancora in “quarantena”.



Jan Val Ellam
Nome cosmico, adottato anche come nome d’arte, del medium, contattista e scrittore brasiliano Rogerio Almeida de Freitas.

Cappella
Stella binaria – cioè composta di due corpi celesti - della costellazione Alfa Aurigae, la più settentrionale del nostro cielo.
Dà il nome al sistema planetario in cui attualmente risiede il Maestro, ed è anche il luogo in cui è cominciata la ribellione di Yel Luzbel
Nella mitologa hindù Cappella rappresenta il cuore di Brahma.

                                                                                                       Torna su









Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...