mercoledì 6 marzo 2013

ATTIVISMO SPIRITUALE: UN PORTO SICURO

Il cielo è ancora sereno, e il mare senza onde, ma sento l'odore di una tempesta in arrivo.
Il cinico calcolo politico di Grillo, che non prova nemmeno a tentare di formare un governo in cui emergano poche ed elementari misure di alleggerimento della pesante e complicata situazione del Paese, per solo dopo ritornare al voto e consolidare la situazione del M5S, mi sembra un grave errore strategico, una rotta che ci riporta in mare aperto, verso la tempesta che si avvicina.
Sia ben chiaro, la tempesta non l'ha creata lui, ma lui poteva aggirarla, e sembra non volerlo fare. Conta su se stesso, anche se è alla sua prima traversata, e su un equipaggio di "per ora fedeli" marinai d'acqua dolce, carichi d'entusiasmo ma poveri d'esperienza. Intende condurci verso la tempesta, sicuro che ne usciremo presto e più forti di prima, ma purtroppo non credo sarà così. Alle prime onde forti molti marinai si sentiranno male, e non saranno in grado di compiere il loro lavoro, compromettendo la traversata. Gli altri, i passeggeri che per mille motivi diversi hanno concordato che quell'uomo tracciasse la nuova rotta, perderanno la fiducia nel capitano, e non gli daranno altri crediti. E l'epica traversata corre il rischio di finire in un precoce naufragio.
Forse è così che deve avvenire, e anche l'ultima possibilità che arrivi un salvatore a cavarci le castagne dal fuoco deve accartocciarsi su se stessa.
Forse abbiamo bisogno di sperimentare la catarsi sulla nostra stessa pelle, per capire finalmente che il cambiamento - la rotta sicura - è quella che dovremo tracciare dentro di noi, nell'intimo della nostra coscienza individuale e collettiva, e solo così trovare il cammino che ci riporti alla pace delle nostre case.
Fare dell'Italia una nazione di attivisti spirituali, di gente che prenda su se stessa la responsabilità delle dolorose scelte da compiere, non è certo il cammino più semplice, o il più corto, ma è sicuramente il più logico, in vista del vero cambiamento da perseguire, il porto sicuro oltre l'uragano.
Dobbiamo forse allora prepararci ad ammainare le vele, e scendere sottocoperta, per prendere i remi e vincere le avversità che ci aspettano oltre l'orizzonte.
Lo so, ora sono io che sembro un catastrofista, ma sono un vecchio lupo di mare, e non mi basta un'ubriacatura da pinta di rum per farmi perdere il buon senso.
E speriamo che Dio ce la mandi buona...

CREARE SOLIDE BASI: ATTIVISMO SPIRITUALE


Recriminiamo Monti, Draghi, Barroso, Von Rompuy, per far parte della Commissione Trilaterale e di Goldman Sachs.
Facciamo lo stesso con Prodi, D'Alema, Napolitano, la Gruber e la Bonino, per partecipare sommessamente alle riunioni di Bilderberg.
Denunciamo Gelli, Bertone, Papa Giovanni 23 e G. Paolo 2, Berlusconi e tanti altri per essere membri attivi della massoneria.
Scopriamo che massoni, lobbisti vari, Goldmansiani, Bilderberghiani, Trilateristi, Troikisti e Fmisti e quant'altro sono manovrati da una elite finanziaria - tra cui gli eredi di J. P. Morgan.
Poi "scopriamo" che anche Casaleggio, da nessuno, è diventato qualcuno, da quando s'è investito di "fornitore di servizi" di J. P. Morgan. E sappiamo che Casaleggio s'è associato a Grillo, e che insieme hanno fondato una società: la "Movimento 5 Stelle"... logo registrato, statuto registrato, contratti aziendali e personali registrati.
Quindi, con tutte queste informazioni tra le mani, ci ostiniamo a non guardare la realtà per come è, senza bende negli occhi? Male!
Il movimento 5 stelle è l'unica opportunità - attualmente - che abbiamo per provare a instaurare un grande cambiamento nella gestione della rappresentatività politica italiana, ma se - per qualunque motivo - ciò non dovesse funzionare come speriamo, ricordiamoci: non si costruisce un edificio senza basi solide, e queste basi - la realtà spirituale che preesiste e sovraintende a quella fisica - non fanno parte della "piattaforma" del M5S.
Per quel che mi riguarda, quindi, il M5S è solo una tappa intermedia verso il risultato finale, e non mi straccerò le vesti, né cospargerò il mio capo di cenere se dovessero miseramente soccombere - al contrario - da lì ripartirò per rendere concreto l'unico progetto compatibile con la mia essenza: l'attivismo spirituale.
Namaste


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...