giovedì 24 gennaio 2013

DIGNITA' - TOLLERANZA - SOLIDARIETA'


La solidarietà è l'atto pratico che più si avvicina al pensiero cristico dell'amatevi l'un con l'altro. 
È un gesto apparentemente semplice, sicuramente fattibile, e per le sue caratteristiche intrinseche è quanto di più denso si possa produrre, nel campo dell'amore, dall'essere umano. 
La solidarietà innesca un meccanismo a reazione che coinvolge non solo chi fa, e chi riceve, ma anche chi osserva, producendo vibrazioni di altissima frequenza che, assieme, contribuiscono a formare potentissimi campi morfogenetici che influenzano direttamente la matrice quantistica del creatore (Yahweh o Pinco pallino, se volete chiamarlo così).
Produrre questi effetti vibratori quotidianamente, o ogni qualvolta se ne abbia la possibilità, è uno dei compiti specifici dell'attivista spirituale, in qualunque ambito questo operi.
Si può essere fornitore di servizi, o un professionista, o un operaio, o una casalinga, un maestro o un borseggiatore, e dedicare parte del proprio tempo a favore di qualcun altro - un qualunque bisognoso - ed ecco che il meccanismo entra in funzione, producendo quello che in cielo chiamano "amore".
La solidarietà è un'arma segreta, più silenziosa di un satellite spia, più precisa di un drone americano, più deflagrante di una bomba nucleare... i suoi effetti si formano nell'invisibile, e cadono come pioggia sottile nel mondo visibile, inondandolo goccia a goccia, e fornendo così altra linfa vitale per il movimento dei suoi abitanti.
L'attivista spirituale riconosce la profondità e la veracità di quest'azione, la esercita e sprona gli altri ad esercitarla, perché sa che è solo così che può trasportare perdono e misericordia sulla terra, e onde d'amore in cielo.




 (Post di Facebook del 18 gennaio 2013)









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...