venerdì 22 febbraio 2013

USCIRE DALLA MATRIX

Nasciamo in questo ambiente cosmico/planetario per sperimentare una certa fascia di realtà, inclusa nella matrix energetica fatta dal creatore.
In questa fascia specifica detta fisico-materiale, abbiamo grossolanamente due strade da poter seguire... e ambedue fanno parte del cammino dell'evoluzione che ci porta verso il Padre Inconoscibile. L'una è però molto diversa dall'altra.
Per situare questa affermazione in un contesto più completo dobbiamo dire che noi, terracquei terrestri, siamo tutti esseri evolutivi, le cui origini ultime risalgono ai regni privilegiati di Dio (quello vero, l'Uno), da cui proveniamo e a cui ritorneremo.
Arrivati qua abbiamo avuto a disposizione la possibilità - la stessa che comunque abbiamo sempre, in ogni momento - di utilizzare il libero arbitrio per decidere tra la strada più impegnativa degli istinti e dei bisogni materiali, o quella più semplice della ricerca di se stesso, delle proprie origini spirituali.
Lo so, sembra un paradosso, ma non lo è... solo le grandi anime possono infatti sottoporsi al sacrificio di sottomettersi agli istinti per promuovere in se stesse la "rinascita" dell'ordine etico spirituale originario. E' una sfida da one billion dollar, e quasi tutti quelli che ci si cimentano, perdono. Cercare di applicare gli insegnamenti celesti quando ci si trova, infatti, in una posizione "privilegiata" in relazione all'utilizzo del potere per la soddisfazione dei propri istinti, non è cosa per tutti, e infatti pochi ci riescono.
Gli altri - quelli che scelgono il cammino più semplice, invece, quello del dolore, prima, e della presa di coscienza di se stesso, poi - sono quindi annoverabili fra i più "comodi", "evoluti o pronti a tale", ansiosi di arrivare, comunque, il più lontano possibile nel più breve tempo possibile, verso casa.
Vista in quest'ottica più allargata, quindi, diventa difficile dire a priori chi è chi, tra "buoni" e "cattivi".
Io, memore e cosciente della mia ignoranza in merito, preferisco rimanere ad osservare, cercando di applicare la massima tolleranza con l'intento di "capire". Non intendo con ciò dire che dobbiamo giustificare ciò che non è giustificabile, ma che - comunque sarà la lotta - non bisogna avere preconcetti che non hanno ragione di esistere, vista l'assoluta sintonia vibratoria che accomuna "tutti" gli abitanti di questo pianeta (pochi esclusi), e che quindi dobbiamo partecipare a tutte le battaglie che ci spettano coscienti che dobbiamo promuovere l'unione, e non una contrapposizione aprioristica.
La matrix olografica in cui giochiamo, infatti, è basata su una contrapposizione fra l'amore e la paura, il Bene e il Male. Ma è solo un gioco, non c'è contrapposizione, è illusione, tutto è Uno.
Capire questo, e comportarsi di conseguenza, ci permetterà un giorno di uscire dalla matrix, e vincere il gioco... e io non sono "decoubertiniano", gioco solo per vincere!


(Post di Facebook del 6 febbraio 2013)



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...