sabato 19 gennaio 2013

INIZIA IL GRANDE ANNO NUOVO - 6°

In breve le cose peggioreranno.
Premetto, non sono un catastrofista, ma solo un osservatore critico.
In fisica è l'inerzia - la spinta iniziale - che determina i movimenti successivi nello spazio e nel tempo. Siccome è una legge universale del mondo fenomenico, vale per tutto, e per tutti.
Se la applichiamo al contesto socio-economico, vedremo che tutti (destra/sinistra, cattolici/atei, italiani/tedeschi/americani) hanno dato una stessa spinta iniziale: il Montismo, il risanamento contabile degli Stati secondo direttive calate non si sa bene da dove, l'asservimento alle banche, la riduzione del welfare, l'ognuno per sé,  l'abbandono dei più deboli, degli sfigati, dei ribelli.
Questo moto inerziale conduce dove siamo, e va oltre: verso l'impoverimento fisico, psichico, spirituale e la ritirata dalla lotta, perché il nemico "è troppo forte".
Bene, questo è vero, perché è ciò che sta succedendo, sotto gli occhi di tutti. Ma io non ci sto, e non diventerò un'ameba uniformizzata.
Sono un fotone, e brillo di luce. Tutti noi lo siamo. Cosa stiamo aspettando a toglierci la polvere di dosso, e abbagliare con la forza della verità quelli ancora coperti dalla coltre della paura, e dell'indifferenza?
Io ho già cominciato... e aspetto gli altri.
Insieme - ve lo assicuro - cambieremo il mondo!!!



(Post di Facebook del 12 gennaio 2013)



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...