sabato 12 gennaio 2013

INIZIA IL GRANDE ANNO NUOVO - 3°

Criticare, recriminare, lamentarsi non ha senso, senza un seguito che indichi una via d'uscita.
Aspettare l'arrivo di un salvatore, angelo, dio o alieno, meno ancora, perché ci blocca in un immobilismo poco costruttivo.
Rifugiarsi nei viaggi della psiche, nelle meditazioni, preghiere e yoga vari, è un esercizio auto-compiacente che, da solo, non possiamo più permetterci.
E' arrivato il momento di passare all'azione, di fare, ed ecco perché ritorna, organizzato, l'Attivismo Spirituale.
Solo unendo sentimenti, pensieri e azioni lungo una stessa direttrice, saremo in grado di produrre risultati tangibili nel miglioramento delle precarie condizioni esistenziali che attualmente ci appartengono.
Non assisteremo al degrado politico e sociale, allo svuotamento delle menti, alle manipolazioni vigliacche che ci vogliono comprimere in un blocco amorfo, non pensante, senza reagire.
Non lo faremo perché noi, da oggi, cominceremo a smantellare le prigioni che ci rinchiudono, e poi ci riprenderemo il diritto a un'esistenza degna.
Non è una dichiarazione di guerra, questa, perché lo scontro tra luce e tenebre è sempre esistito, non è finito, e forse mai finirà.
E' solo un grido, gioioso e roboante, che faremo echeggiare in ogni luogo in cui ci sarà possibile arrivare perché noi, uomini e donne con i piedi per terra e il cuore in cielo, adesso ci siamo!



(Post di Facebook del 5 gennaio 2013)




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...